Total Gym Elevate Circuit

Porta  un nuovo allenamento Total Body nella tua palestra

Totale Gym® presenta la prima linea di macchine single-station con resistenza di peso corporeo. Semplici, intuitive e performanti per tutti i livelli di fitness,  Elevate Circuit è composta da sei macchine e oltre 80 esercizi in meno di 21 metri quadrati: Total Gym Row Trainer ™, Total Gym Jump Trainer ™, Total Gym Core Trainer ™, Total Gym Leg Trainer ™, Total Gym Pull-up Trainer ™ e Total Gym Press Trainer ™.

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Total Gym Row Trainer

Un’attrezzatura ingegnosamente unica che simula il movimento del vogatore, utilizzando il peso corporeo come resistenza; il  Total Gym Row Trainer consente di allenare tutto il corpo, integrando il fattore forza a una tradizionale attrezzatura cardio.Progettato su un piano inclinato, il Total Gym Row Trainer si concentra, simultaneamente, su tutti i gruppi muscolari, consentendo un carico regolare ed omogeneo, che permette un allenamento concentrico ed eccentrico, attraverso l’intera gamma di movimento.

Ideato per consentire un movimento multiplanare, che comprende esercizi come i bicipiti e movimenti alternati su un lato e l’altro del vogatore; il Row Trainer è divertente, facile da usare  e si adatta a tutti i livelli di fitness.

Row Trainer

Il Total Gym Row Trainer aiuta a migliorare la stabilità del core e a rafforzare i principali gruppi muscolari. Grazie alla sua versatilità, il Total Gym Row Trainer, può essere ben integrato all’interno di un circuito. Ideale per un allenamento cardio deck o come parte di un allenamento boot camp ad alta intensità.

Benefici: Applicazioni e biomeccanica:
  • Attività cardiovascolare a bassa intensità.
  • La resistenza addizionale , dovuta alla combinazione di 2 movimenti indipendenti
    del vogatore, a un determinato livello di inclinazione, consente un allenamento che
    coinvolge, simultaneamente, tutti i gruppi muscolari, garantendo una prestazione più veloce ed efficace.
  • Basso impatto sulle articolazioni; soprattutto lungo il tratto lombo-sacrale.
  • Potenziamento completo delle gambe e delle spalle.
  • Possibilità di variare gli esercizi in progressione, per adattarsi a qualsiasi livello di fitness.
  • Il livello di resistenza del piano inclinato può essere aumentato o diminuito a seconda delle necessità.
  • Progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di corporatura.
  • Carico parziale delle articolazioni a catena cinetica chiusa.
  • Pedana progettata per appoggio monopodalico e bipodalico.
  • Fornisce un carico sia concentrico che eccentrico.
  • Allena i muscoli stabilizzatori e la propriocezione.
  • Esercizi multipli e variazioni.
  • Protegge le articolazioni, evitando la compressione.
  • Due livelli di resistenza—il 20% o il 17% di peso corporeo.
  • Possibilità di aggiungere da 0 a 15 libbre di resistenza variabile degli elastici.

Total Gym Jump Trainer

Il Total Gym Jump Trainer costruisce potenza esplosiva e sviluppa la massa muscolare degli arti inferiori con due movimenti principali, lo squat e lo jump. Progettato per facilitare gli esercizi pliometrici sfruttando sia la resistenza lineare di peso corporeo che la resistenza variabile degli elastici, lo JumpTrainer produce sia un lavoro muscolare concentrico sia eccentrico – consentendo, durante lo jump, un’accelerazione e decelerazione rapida, sicura e controllata. Adatto a tutti i livelli di fitness, il Jump Trainer sostiene la colonna vertebrale durante gli esercizi tradizionali di squat in modo da poter controllare comodamente le fasi ascendenti e discendenti degli squat. Fornisce al contempo l’opportunità di varianti avanzate, tra cui squat con una sola gamba e a piedi sfalsati.

Jump Trainer

Total Gym Jump Trainer coinvolge quadricipiti, muscoli ischio crurali, glutei e polpacci, tonificando e rafforzando, dunque, in maniera completa le gambe.
Ideato appositamente per fornire una rapida combinazione eccentrico-concentrica, impegna in modo efficace il ciclo di allungamento- accorciamento consentendo lo sviluppo della massa muscolare e il miglioramento della potenza esplosiva e del salto verticale.

Benefici: Applicazioni e biomeccanica:
  • Progettato per un uso intuitivo e performante degli squats e dei jumps
  • Aumenta il potere esplosivo e la flessibilità articolare
  • Aumenta il salto verticale
  • Produce contrazioni muscolari sia concentriche che eccentriche
  • Rafforza tutti i muscoli della parte inferiore del corpo
  • Consente movimenti pliometrici
  • Offre molteplici variazioni degli squat
  • Migliora le performance funzionali delle attività quotidiane e sportive
  • Gli esercizi possono essere avanzati o facilitati per soddisfare qualsiasi livello di fitness
  • Il carico eccentrico allena i muscoli e i tendini per immagazzinare e recuperare energia in maniera efficiente durante i movimenti
  • Le contrazioni eccentriche producono un adattamento protettivo dei muscoli che previene eventuali danni
  • Carico parziale delle articolazioni a catena cinetica chiusa
  • La piattaforma consente molteplici variazioni delle posizioni dei piedi
  • Fornisce sia carichi eccentrici che concentrici
  • Possibilità di regolare il ROM
  • Offre la possibilità di allenarsi utilizzando solo il peso corporeo
  • Consente di aggiungere la resistenza variabile degli elastici per aumentare la forza eccentrica
  • Strumento affidabile per la valutazione della forza della parte inferiore del corpo

Total Gym Core Trainer

Total Gym Core Trainer è la nostra prima panca per l’allenamento specifico degli addominali che coinvolge tutti i muscoli core. Con una versatilità senza precedenti per una macchina per addominali, il Core Trainer consente due principali movimenti – il Dynamic Plank e lo Scrunch™. Semplice, intuitivo e adatto a tutti i livelli di fitness, aiuta a migliorare la stabilità del core nei principianti e fornisce un rafforzamento avanzato per atleti condizionati con un movimento dinamico che coinvolge maggiormente il core.

Core Trainer

Il Total Gym Core Trainer coinvolge la muscolatura del core nel suo complesso per aumentare la definizione addominale e migliorare allo stesso tempo la stabilità del tronco.
Progettato per facilitare il plank, il Core Trainer è costruito su un piano inclinato che consente, al principiante, di allenarsi a partire dal proprio livello di abilità e agli atleti, invece, di aumentare la difficoltà cambiando la posizione del corpo o aggiungendo il movimento per una maggiore instabilità.

Benefici: Applicazioni e biomeccanica:
  • Progettato per facilitare l’esecuzione di un plank corretto e sicuro con varie opzioni per aumentare o diminuire la difficoltà in base alla forza e all’abilità dell’utente
  • Crea un’area dedicata per il plank.
  • Rafforza l’intera muscolatura core – allenando contemporaneamente addominali, schiena, fianchi, spalle e addome per una migliore stabilità ed equilibrio
  • Attiva l’intero core per conferire stabilità, equilibrio e sostegno alla colonna vertebrale per le attività quotidiane e le prestazioni sportive.
  • Riduce al minimo la flessione del tronco e il sovraccarico della colonna vertebrale.
  • Offre due movimenti principali che facilitano il plank.
  • La difficoltà degli esercizi può essere aumentata o diminuita per soddisfare tutti i livelli di fitness.
  • Carico parziale delle articolazioni a catena cinetica chiusa.
  • Gamma limitata di movimento.
  • Allena gli stabilizzatori primari & i propriocettori
  • Sostegno total-body, benefico per le articolazioni e non compressivo.
  • Molteplici esercizi & variazioni.
  • Strumento affidabile per la valutazione della forza corporea del core.
  • L’inclinazione facilita i plank, la glideboard scorrevole consente di aumentare il coinvolgimento del core con movimenti dinamici per l’instabilità;

Total Gym Leg Trainer

Il Total Gym Leg Trainer è un dispositivo unico in grado di coinvolgere tutti i muscoli della gamba sinergicamente per un valido ed effettivo allenamento della parte inferiore del corpo. Progettato per tonificare le gambe in maniera funzionale, il Leg Trainer facilita l’affondo frontale, all’indietro e laterale. Il piano scorrevole crea un’instabilità supplementare in un dato piano di movimento, determinando di conseguenza il massimo coinvolgimento muscolare. Dispone di una piattaforma di circa 40 cm per effettuare esercizi supplementari per le gambe tipo step e balzi pliometrici. Semplice, intuitivo e adatto a tutti i livelli di fitness, il Leg Trainer aiuta a tonificare la parte inferiore del corpo e migliora la stabilità dei principianti mentre i micro-movimenti avanzati forniscono un’ulteriore sfida propriocettiva per gli atleti condizionati.

Leg Trainer

Total Gym Leg Trainer coinvolge, in maniera valida ed efficace, tutti i muscoli delle gambe, esaltando la definizione muscolare e migliorando la stabilità del tronco nel suo complesso.
Progettato per tonificare le gambe in maniera funzionale, il Leg Trainer facilita gli affondi frontali, all’indietro e laterali su una superficie mobile per un’instabilità supplementare in un dato piano di movimento.

Benefici per il singolo utente: Applicazioni e biomeccanica:
  • Tonificazione totale della gamba – coinvolge quadricipiti, polpacci, glutei ed adduttori che lavorano così all’unisono
  • Gamma di movimento limitata così da prevenire un’eccessiva pressione sul ginocchio, i muscoli lombari  e i flessori dell’anca
  • Miglioramento delle performance funzionali nelle attività quotidiane e sportive
  • Gli esercizi possono essere più o meno avanzati per soddisfare qualsiasi livello di fitness
  • Allenamento delle gambe breve ed efficace che modella il corpo producendo risultati visibili
  • Miglioramento dell’equilibrio e della stabilità
  • Un’unica macchina multifunzione per le gambe  che dispone di una piattaforma di circa 40 cm per step e balzi pliometrici
  • Consente  4 movimenti basici: affondo frontale, all’indietro e laterale, step o balzi pliometrici
  • Fornisce un’area dedicata per gli affondi
  • Carico parziale delle articolazioni a catena cinetica chiusa
  • Gamma controllata di movimento
  • Allena gli stabilizzatori primari & i propriocettori
  • Benefico per le articolazioni e non compressivo
  • Molteplici esercizi & variazioni
  •  Strumento affidabile per la valutazione della forza delle gambe
  •  La glideboard scorrevole consente di aumentare il coinvolgimento muscolare con movimenti dinamici per l’instabilità

Total Gym Pull-up Trainer

Rafforza i muscoli della parte superiore del corpo con un corretto pull-up, utilizzando solo una parte del proprio peso corporeo. Il Total Gym Pull-up Trainer è costruito su un piano inclinato regolabile che consente di selezionare una percentuale del proprio peso corporeo dal 35% al 65%, con sette livelli di inclinazione. Il suo design esclusivo consente anche di eseguire pull-up pliometrici o ad un braccio.

Pull-up Trainer

Total Gym Pull-up Trainer coinvolge tutti i muscoli della parte superiore del corpo per migliorare in modo valido ed efficace la definizione muscolare e migliorare la resistenza complessiva.
Utilizzando una percentuale del proprio peso corporeo e non l’assistenza del contrappeso , il Pull-up Trainer è l’unico attrezzo che consente anche i movimenti pliometrici .

Benefici per il singolo utente: Applicazioni e biomeccanica:
  • Progettato per consentire a qualsiasi utente di eseguire pull – up con successo utilizzando il proprio peso corporeo
  • Rafforza i muscoli della parte superiore del corpo
  • Sette livelli di inclinazione consentono agli utenti di sollevare da appena il 30% fino al 60% del proprio peso corporeo
  • Migliora le performance funzionali nelle attività quotidiane e sportive
  • Gli esercizi possono essere avanzati per soddisfare qualsiasi livello di fitness
  • Consente movimenti pliometrici
  • Facilita un corretto pull-up controllato
  • Offre quattro impugnature fondamentali per le mani
  • Carico parziale delle articolazioni a catena cinetica chiusa
  • Gamma controllata di movimento
  • Allena utilizzando solo il peso corporeo
  • Benefico per le articolazioni e non compressivo
  • Strumento affidabile per la valutazione della forza della parte superiore del corpo
  • Gli utenti possono migliorare fino ad eseguire pull-up con una percentuale sempre maggiore del proprio peso corporeo

Total Gym Press Trainer

Un modo totalmente nuovo di effettuare un allenamento specifico dei muscoli della spalla. Il Press Trainer pone gli utenti in una posizione invertita riducendo il carico sulla zona lombare e la compressione sulla colonna vertebrale. Sette livelli di inclinazione consentono agli utenti di selezionare una percentuale del proprio peso corporeo come resistenza. Il suo design unico a catena chiusa riduce il conflitto sub-acriomale della spalla e stabilizza il cingolo scapolare per un efficace  e sicuro rafforzamento della parte superiore del corpo.  Il Press Trainer consente inoltre di eseguire push-up inclinati.

Press Trainer

Total Gym Press Trainer coinvolge tutti i muscoli della parte superiore del corpo per migliorare in maniera valida ed efficace la definizione muscolare e migliorare la resistenza complessiva.
Utilizzando una percentuale del proprio peso corporeo, il Press Trainer è l’unico attrezzo per effettuare un allenamento a catena chiusa che consente anche movimenti pliometrici.

Benefici per il singolo utente: Applicazioni e biomeccanica:
  • Progettato per un uso intuitivo e performante del Press
  • Rafforza i muscoli della parte superiore del corpo
  • Sette livelli di inclinazione consentono agli utenti di sollevare da appena il 15 percento fino al 50 percento del proprio peso corporeo.
  • Consente movimenti pliometrici .
  • Capacità di migliorare i push-up inclinati
  • La posizione invertita stabilizza il cingolo scapolare, riducendo  la compressione sulla colonna vertebrale e il conflitto sub-acriomale della spalla
  • Migliora le performance funzionali delle attività quotidiane e sportive
  • Gli esercizi possono essere avanzati per soddisfare qualsiasi livello di fitness
  • Carico parziale delle articolazioni  a catena cinetica chiusa
  • Offre molteplici impugnature per le mani
  • Gamma di movimento controllata
  • Allena utilizzando solo il peso corporeo
  • Benefico per le articolazioni e non compressivo
  • Strumento affidabile per la valutazione della forza della parte superiore del corpo

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