
- Questo evento è passato.
Corso di Formazione GRAVITYPilates Reformat Evolved Series 24/25 Febbraio 2018 – ROMA
24 Febbraio 2018 - 25 Febbraio 2018
Evento Navigation
In partnership con VIRGIN ACTIVE ACADEMY
Presentazione
“Innamorarsi del GRAVITY sarà facile, farne a meno diventerà impossibile”. Il GRAVITY® rappresenta il principale programma di fitness di gruppo della Total Gym, che ottimizza le risorse e le competenze dell’istruttore, offrendo agli iscritti un allenamento accessibile ed efficace sia semi-individuale sia per piccoli gruppi. Proponendo un’impareggiabile varietà di programmi, gli allenamenti GRAVITY®, a partire dai “boot camps” fino ad arrivare al Pilates coreografico, stimolano la partecipazione degli iscritti, favorendo il massimo utilizzo dell’attrezzatura Total Gym nelle strutture di fitness e di wellness.
Obiettivi:
- Comprendere l’attrezzatura Total Gym GTS, gli accessori per lo sviluppo della tecnica Pilates e la terminologia applicata. Apprendere gli 8 principi fondamentali del GRAVITYPilates, imparare e praticare gli esercizi della libreria del GRAVITYPilates Reformat Evolved, apprendere il principio di Forza, Mobilità e Consapevolezza, imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre un programma di GRAVITYPilates.
- Ripassare i principi e concetti di biomeccanica applicati alla tecnica Pilates, apprendere l’importanza delle transizioni e l’economia dei settaggi, apprendere come impostare le “combo classes”, imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre nuove tipologie di lezioni.
E’ rivolto:
Dedicato a tutti i professionisti del fitness che intendono acquisire conoscenze pratiche e teoriche del GRAVITYSystem Total Gym.
Durata:
16h
Certificazione:
La partecipazione al corso consente di ottenere l’attestato di “GRAVITYPilates Reformat Evolved Series Instructor” riconosciuto in 85 Paesi al Mondo.
Supporto Didattico:
Manuale GRAVITYPilates Reformat Evolved Series
Programma GRAVITY®Pilates:
- Introduzione al Gravity Training System, la nascita e lo sviluppo di un sistema di successo: il Total Gym GTS.
- I suoi componenti, gli accessori per la tecnica Pilates ed i relativi settaggi.
- Indicazioni di sicurezza generali, principi del GRAVITYPilates Basics, variazioni ed adattamenti in relazione alla tipologia di cliente.
- Come introdurre una classe al GRAVITYPilates, come leggere le schede degli esercizi che compongono la libreria del GRAVITYPilates Reformat Evolved.
- Come impostare le progressioni delle classi di Gravity Pilates.
- Utilizzo della musica in relazione alla tecnica Pilates.
- Apprendere un vastissimo numero di esercizi ispirati al repertorio del Pilates Matwork e Reformer.
- Utilizzando i concetti di inclinazione variabile, resistenza ed assistenza, il lettino scorrevole ed i sistemi di Arm Pulley e Leg Pulley dell’unità GTS, sarà consentito agli allievi di eseguire gli esercizi codificati da Josef Pilates con una ottimale qualità di percezione ed esecuzione.
- L’attenzione viene focalizzata sulla stabilizzazione addominale, sui movimenti fondamentali per la colonna vertebrale e sulla consapevolezza chinestetica.
- Il programma utilizza le varie inclinazioni del GTS per allenare il cliente, con intensità differente e con un successo sempre maggiore.