Eventi e Corsi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Formazione GRAVITYPilates Reformat Evolved Series 24/25 Febbraio 2018 – ROMA

24 febbraio - 25 febbraio

In partnership con VIRGIN ACTIVE ACADEMY

 

Presentazione

“Innamorarsi del GRAVITY sarà facile, farne a meno diventerà impossibile”. Il GRAVITY® rappresenta il principale programma di fitness di gruppo della Total Gym, che ottimizza le risorse e le competenze dell’istruttore, offrendo agli iscritti un allenamento accessibile ed efficace sia semi-individuale sia per piccoli gruppi. Proponendo un’impareggiabile varietà di programmi, gli allenamenti GRAVITY®, a partire dai “boot camps” fino ad arrivare al Pilates coreografico, stimolano la partecipazione degli iscritti, favorendo il massimo utilizzo dell’attrezzatura Total Gym nelle strutture di fitness e di wellness.

 

Obiettivi:

  • Comprendere l’attrezzatura Total Gym GTS, gli accessori per lo sviluppo della tecnica Pilates e la terminologia applicata. Apprendere gli 8 principi fondamentali del GRAVITYPilates, imparare e praticare gli esercizi della libreria del GRAVITYPilates Reformat Evolved, apprendere il principio di Forza, Mobilità e Consapevolezza, imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre un programma di GRAVITYPilates.
  • Ripassare i principi e concetti di biomeccanica applicati alla tecnica Pilates, apprendere l’importanza delle transizioni e l’economia dei settaggi, apprendere come impostare le “combo classes”, imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre nuove tipologie di lezioni.

 

E’ rivolto:

Dedicato a tutti i professionisti del fitness che intendono acquisire conoscenze pratiche e teoriche del GRAVITYSystem Total Gym.

 

Durata:

16h

 

Certificazione:

La partecipazione al corso consente di ottenere l’attestato di “GRAVITYPilates Reformat Evolved Series Instructor” riconosciuto in 85 Paesi al Mondo.

 

Supporto Didattico:

Manuale GRAVITYPilates Reformat Evolved Series

 

Programma GRAVITY®Pilates:

  • Introduzione al Gravity Training System, la nascita e lo sviluppo di un sistema di successo: il Total Gym GTS.
  • I suoi componenti, gli accessori per la tecnica Pilates ed i relativi settaggi.
  • Indicazioni di sicurezza generali, principi del GRAVITYPilates Basics, variazioni ed adattamenti in relazione alla tipologia di cliente.
  • Come introdurre una classe al GRAVITYPilates, come leggere le schede degli esercizi che compongono la libreria del GRAVITYPilates Reformat Evolved.
  • Come impostare le progressioni delle classi di Gravity Pilates.
  • Utilizzo della musica in relazione alla tecnica Pilates.
  • Apprendere un vastissimo numero di esercizi ispirati al repertorio del Pilates Matwork e Reformer.
  • Utilizzando i concetti di inclinazione variabile, resistenza ed assistenza, il lettino scorrevole ed i sistemi di Arm Pulley e Leg Pulley dell’unità GTS, sarà consentito agli allievi di eseguire gli esercizi codificati da Josef Pilates con una ottimale qualità di percezione ed esecuzione.
  • L’attenzione viene focalizzata sulla stabilizzazione addominale, sui movimenti fondamentali per la colonna vertebrale e sulla consapevolezza chinestetica.
  • Il programma utilizza le varie inclinazioni del GTS per allenare il cliente, con intensità differente e con un successo sempre maggiore.

 

 

CHIEDI INFO SU QUESTO CORSO

Nome (*)

E-mail (*)

Telefono (*)

Oggetto

Messaggio

 

ISCRIVITI A QUESTO CORSO

Nome e Cognome (*)

Azienda

Indirizzo (*)

Città (*)

Provincia

CAP

Telefono (*)

E-mail(*)

Codice Fiscale / Parita IVA (*)

Modalità di pagamento
Bonifico bancarioPayPal/Carta di credito

Settore Professionale

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il Dlgs 196/2003

Dettagli

Inizio:
24 febbraio
Fine:
25 febbraio
Categoria Evento:

Luogo

Virgin Active Roma Calasanzio
Viale Cortina D'Ampezzo 248/B
Roma, 00135
+ Google Maps
Sito web:
http://www.virginactive.it/virgin-active-academy/corsi-di-formazione/gravity-pilates

Centro preferenze privacy

Necessari

wsmitalia.it

Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Google Analytics